Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Gran Premio di Formula 1 a Monza

1 Settembre 2023 - 3 Settembre 2023

Gran Premio di Formula 1 a Monza. Da cento anni Monza rappresenta una tappa imprescindibile nel calendario di Formula 1 e nel 2023 il Tempio della Velocità ospiterà l’edizione n° 94. Storia, velocità, audacia, adrenalina: il Circuito brianzolo ha accolto e continua ad accogliere tutti i fenomeni dell’automobilismo mondiale perché racchiude alla perfezione alcuni dei valori fondamentali del motorsport. Fra questi, a detta di tutti i campioni che hanno sfrecciato in pista, un ruolo di primo piano è svolto dalla straordinaria passione dei mitici “Tifosi”, che danno un’ulteriore carica ai piloti e contribuiscono a scrivere la storia di ogni Gran Premio facendolo diventare un evento di primaria rilevanza mondiale. Vieni a vivere dal vivo il  Gran Premio d’Italia 2023 tra l’1 e il 3 settembre,

Il Gran Premio d’Italia è una delle gare classiche del campionato mondiale. Salvo rare eccezioni, si è sempre disputato la prima o la seconda domenica di settembre in Italia.

È il quinto più antico Gran Premio dopo quelli di Francia, Stati Uniti, Spagna e Russia e, dal 2013, anche quello che si è svolto per più volte.

L’ultimo vincitore del Gran Premio di Formula 1 a Monza nel 2022 è stato Max Verstappen a bordo della Red Bull Racing. Il Pilota che ha vinto più volte il Gran Premio di Formula 1 a Monza è Lewis Hamilton, detentore anche del numero di pole positions (7) e giri veloce (7) mentre la scuderia che ha collezionato più vittorie è la Ferrari

Nella stagione 2021 di Formula 1 il Gran Premio ha compiuto 100 anni, mentre l’edizione del 2022 stabilisce il nuovo record di presenze con 336 647 spettatori, nell’anno del centenario dell’autodromo nazionale di Monza.

Gran Premoi di Formula 1 a Monza
1 Settembre 2023 - 3 Settembre 2023
Categoria Evento:

Luogo

Autodromo Nazionale di Monza
Monza, Italia + Google Maps