Caricamento Eventi

Venice Marathon 2024

27 Ottobre

La 38° Venice Marathon 2024 è una gara internazionale inserita nel calendario internazionale di World Athletics e nel circuito Abbott World Marathon Majors. E’ riconosciuta dalla FIDAL come maratona “Gold Label”. Il percorso della Venice Marathon 2024 come di consueto vede la partenza dalla splendida cornice di Villa Pisani a Strà. Il percorso si snoda lungo la Riviera del Brenta per giungere al termine degli oltre 42 chilometri a Venezia in riva Sette Martiri. Oltre 16 mila i partecipanti nel 2023 nelle competizione principale (si corre anche la mezza maratona e la 10 chilometri) e nelle Family Runs. Vittoria e record della manifestazione 2023 che è andata all’atleta ugandese Solomon Mutai in 2 ore 07 minuti e 41 secondi.

Correre la Venice Marathon 2024 significa vivere l’emozione di scoprire un percorso ricchissimo di fascino, storia, arte e cultura, da Strà fino al cuore di Venezia con l’arrivo lungo la Riva degli Schiavoni. Percorri e attraversa luoghi di rara bellezza: la Riviera del Brenta con le sue famose e caratteristiche ville settecentesche che si specchiano sul fiume, il suggestivo e colorato centro storico di Mestre, i verdi viali del Parco San Giuliano che si affacciano sulla laguna, per poi raggiungere la splendida Venezia.

La partenza avverrà alle ore 9.40 circa. L’orario preciso sarà stabilito il giorno prima della gara in base alle esigenze organizzative e di trasmissione televisiva.
Il percorso della Venice Marathon 2024 è sostanzialmente piatto e veloce. Le uniche difficoltà si incontrano tra il 25° e il 35° chilometro, sotto forma di 3-4 brevi tratti in salita lunghi 100 metri o poco più. Nella parte finale della maratona (ultimi 3 chilometri) i runners affrontano 14 piccoli ponti sopra i tipici canali di Venezia. I ponti sono attrezzati con rampe di legno che consentono di non dover affrontare gli scalini.

 

Venice Marathon 2023
27 Ottobre
Categoria Evento:

Luogo

Venezia
Italia

Organizzatore

Venice Marathon