Tre Cime di Lavaredo

Le Dolomiti
Il fascino delle Dolomiti è noto in tutto il mondo. Che tu sia un appassionato di montagna, un provetto sciatore, un escursionista o un ciclista, il richiamo di queste montagne non resterà inascoltato. Vette innevate, laghi cristallini, valli incontaminate e boschi senza fine: la natura è qui!!!

A chi mi chiede “Perchè vai in montagna?” rispondo:“Se me lo chiedi non lo saprai mai”
Ed Viesturs

Dolomiti
Le Tre Cime di Lavaredo
Tre Cime di Lavaredo

Probabilmente le montagne più famose dell’intero arco dolomitico: tre “dita” che si alzano in verticale verso il cielo. La Cima Grande, quella centrale, tocca i 2999 metri ed è considerata una delle più belle pareti da parte degli scalatori. Nessuna fatica è prevista per ammirare tale bellezza, infatti la base delle Cime è facilmente raggiungibile in auto fino al Rifugio Auronzo.

La Marmolada
Marmolada


La Regina delle Dolomiti, la cima più alta ed il ghiacciaio più grande delle Dolomiti. Alta ben 3343 metri, è possibile raggiungere la sommità attraverso una veloce funivia in partenza da Malga Ciapela (aperture stagionali estate ed inverno) da dove si potrà godere di un magnifico panorama.

Il lago di Misurina
Misurina_Lake

Il catino naturale posto a 1754 metri sul livello del mare con un perimetro di oltre 2,5 chilometri. Il lago, con le sue acque cristalline ed una profondità massima di 5 metri, ha delle particolarissime caratteristiche microclimatiche che lo rendono un luogo molto adatto alle cure per chi soffre d’asma, soprattutto infantile. Una vista mozzafiato sia d’inverno che d’estate.

I Serrai di Sottoguda
Sottoguda


Un canyon lungo circa 2,5 chilometri tra profonde pareti creati dall’erosione durata millenni ad opera del torrente Pettorina. Quasi completamente distrutti dalla tempesta del 2018, verranno riaperti a partire dall’estate 2024.

Il tour Dolomiti può essere personalizzato in base alle tue esigenze

Incluso:
Hotel
Prima_Colazione
Auto_Noleggio
Assistenza
Non incluso:
Mance
Ingressi

I Nostri Plus:

Unesco
Tour_Naturalistico

Informazioni

Durata

3 giorni, 2 notti

Data inizio

Ogni settimana

Partecipanti

2 (minimo)

Quota di partecipazione

su richiesta