Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mostra del Cinema di Venezia 2023

30 Agosto 2023 - 9 Settembre 2023

Mostra del Cinema di Venezia 2023. Giunge all’ottantesima edizione la famosa Mostra del Cinema di Venezia che si terrà al Lido di Venezia dal 30 agosto al 9 settembre 2023. Diretta da Alberto Barbera ed in attesa della lista definitiva dei 21 film partecipanti in prima visione mondiale assoluta, chi vincerà il Leone d’Oro per il miglior film e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione? Tutti pronti allora sul red carpet per incontrare gli attori più famosi che ogni anno partecipano numerosi.

Guadagnino e Zendaya aprono la Mostra del cinema con il film “Challengers“. Sarà presentato, fuori concorso, in anteprima mondiale nella serata di mercoledì 30 agosto, nella Sala grande del Palazzo del cinema. Per il regista è «un sogno che si realizza»

Ecco i film invitati alla Mostra.

Povere creature! Dopo La favorita, Yorgos Lanthimos ed Emma Stone dovrebbero tornare al Lido con questa surreale storia di fantascienza gotica, tratta da un romanzo di Alasdair Grey e incentrata su una donna dell’epoca vittoriana riportata in vita da un eccentrico scienziato. Nel cast anche Willem Dafoe, Mark Ruffalo, Christopher Abbott e Margaret Qualley.

El Conde. Anche il nuovo film di Pablo Larraín avrà un elemento fantastico: Alfredo Castro interpreterà l’ex dittatore cileno Augusto Pinochet. In realtà non è morto ma è un vampiro che, dopo 250 anni, decide di farla finita una volta per tutte.

Ferrari. Il nuovo film di Michael Mann vedrà Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari. Il cast include anche Penélope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey e Jack O’Connell.

Priscilla. Dopo Elvis, il Re del Rock torna al cinema interpretato da Jacob Elordi (Euphoria), ma al centro del film c’è ovviamente sua moglie Priscilla Presley (Cailee Spaeny).

Memory. Da Michel Franco, regista di Nuevo Orden e Sundown, un film con Jessica Chastain e Peter Sarsgaard la cui trama è per ora tenuta segreta. Sappiamo solo che il film è stato girato a New York.

Coup de chance. Il nuovo film di Woody Allen. Girato a Parigi con un cast che include Valerie Lemercier, Niels Schneider, Lou de Laage, Elsa Zylberstein e Melvil Poupaud, il film sarà un thriller alla Match Point.

DogMan. Il ritorno alla regia di Luc Besson, interpretato da Caleb Landry Jones, sarà incentrato su Douglas, un uomo che, dopo essere stato maltrattato e gettato ai cani dal suo violento padre, ha sviluppato con quei cani un rapporto di simbiosi e ora li usa come suoi alleati.

The Theory of Everything. Non del biopic di Stephen Hawking con Eddie Redmayne stiamo parlando, ma di un omonimo thriller hitchcockiano in bianco e nero diretto dal tedesco Tim Kroger, che potrebbe essere selezionato per la Mostra.

 

 

 

Mostra del Cinema di Venezia 2023
30 Agosto 2023 - 9 Settembre 2023
Categoria Evento:

Luogo

Palazzo del Cinema al Lido di Venezia
Venezia, Italia + Google Maps

Organizzatore

Biennale